Sentieri E Tribolazioni, The Oregon Timber Trail

Dire che il viaggio di Miles e Bens nell’Oregon Timber Trail ha avuto le sue battute d’arresto sarebbe un serio eufemismo. Biciclette perse, colpi di calore, qualità dell’aria sfavorevole e meccanica importante hanno portato a un’avventura davvero indimenticabile. Nonostante questi attacchi di sfortuna, il calore commovente dell’umanità si è dimostrato più e più volte. Il rapporto sulla corsa di Miles ti dirà cosa è andato storto e che tipo di estranei hanno fatto per risolverlo.

Ti chiediamo solo di condividerlo. Questa frase era qualcosa che non mi aspettavo di sentire così tante volte durante il bikepacking lungo l’Oregon Timber Trail all’inizio dell’anno. Mi avvicino a viaggi di più giorni aspettandomi battute d’arresto e cerco di avere una sorta di piano di emergenza in atto, ma alcune complicazioni sono inaspettate e spesso richiedono l’assistenza di estranei. Ciò che ha reso questo particolare viaggio di bikepacking così memorabile per me è stata la frequenza con cui i perfetti sconosciuti si sono offerti così tanto, senza chiedere nulla in cambio, nel tentativo di mantenere Ben e io sulla buona strada per un traguardo inferiore ai 15 giorni.

Ciao, Oregon. Addio, Bici.

Non posso esserne completamente sicuro, ma penso di poter vedere il mio aereo lo stesso da cui ero sceso prima di decollare per il suo viaggio di ritorno a Salt Lake City, la mia bici ancora seduta in quella che avrebbe dovuto essere un’area di carico vuota. La mia compagnia aerea ha quindi deciso di inviare la mia bicicletta e il resto della mia attrezzatura per il bikepacking in un tour aereo del Pacifico nord-occidentale, facendo diverse soste lungo il percorso in varie città, prima di tornare finalmente a Medford due giorni dopo. 1.

Per fortuna, Jason Goodman della Swift Industries aveva imballato la mia bici con la massima cura, quindi è arrivata senza macchia ed era pronta per l’uso dopo solo alcune piccole modifiche. Il giovane che lavorava alla reception del motel è stato anche così gentile da farci fare i bagagli un po’ della colazione continentale gratuita la sera prima, in preparazione per una partenza anticipata. Poco dopo, sia io che Ben stavamo cogliendo il poco tempo che ci restava per dormire, con l’aspettativa di temperature insolitamente calde e un sacco di fumo di incendio boschivo con cui fare i conti.

Abbiamo deciso di fare la deviazione delle cascate di Klamath a causa dell’arrivo ritardato delle mie biciclette. Dopo aver scoperto le chiusure dei sentieri intorno a Silver Creek Marsh, Yamsay Mountain e il Fremont Tier, abbiamo quindi percorso l’Oregon Outback Route. Esausto e alle prese con gli effetti del colpo di calore, il secondo giorno sono arrivato eccitato a Chemult in attesa di un pasto abbondante che rendesse due pasti abbondanti e un rifornimento tanto necessario. Durante la prima delle nostre soste in città, abbiamo iniziato a chiacchierare con un pompiere locale che ci ha consigliato di accamparci gratuitamente nell’area boschiva appena a nord della caserma dei pompieri. Non abbiamo avuto altra scelta che addormentarci alla stazione dei vigili del fuoco di Chemult, a portata d’orecchio del traffico ruggente sull’autostrada. Affascinante, lo so.

Acclimatazione

Skyler Des Roches mi ha inviato un messaggio di avvertimento su come dovevo adattarmi al caldo dell’Oregon e non spingermi troppo nei miei primi giorni. Anche se ho dovuto pagare per questo, dopo un po’ di buon cibo a Chemult mi sono sentito pronto per salire sul single track. Sono sicuro che Ben è stato un po’ sollevato nel vedere che anche me mi sono adattato, dato che la nostra avventura era appena iniziata e quella che ci aspettava non sarebbe stata certamente una passeggiata nel parco.

Così è iniziato il Willamette Tier e il nostro primo assaggio di singletrack lungo il Windy Lakes Trail che porta al Summit Lake e la discesa bianca lungo tornanti ripidi e sabbiosi che scendono verso il Timpanogas Campground, la nostra casa per la notte. A questo punto, mi aspettavo di imbattermi in un altro gruppo di bikepacker, dato che avevamo individuato tracce di pneumatici dappertutto. Siamo rimasti delusi nel trovare solo poche famiglie accampate nelle loro auto e troppe zanzare.

Quella che sembrava essere una discesa abbastanza consistente dal lago Timpanogas a Oakridge si è trasformata in una faticosa corsa lungo il Middle-Fork Trail, che ha divorato buona parte della nostra giornata, fino a Hills Creek Reservoir. Una volta lì, abbiamo percorso una media di circa 16 km/h lungo la strada forestale di ghiaia che porta quasi a destra a Oakridge, un importante punto di rifornimento per i ciclisti che continuano il Willamette Tier e poi il Deschutes Tier. A questo punto, eravamo quasi a metà della nostra versione modificata dell’Oregon Timber Trail, ma con alcuni dei percorsi più remoti ancora davanti a noi, il massimo dei festeggiamenti che abbiamo potuto raccogliere sono state alcune birre e due cene separate alla Brewers Union di Oakridge . Non avevo mai avuto bangers and mash prima di quel momento, ma sembrava la decisione giusta in quel momento.

Bunchgrass E Pezzi Sballati

Dovrei menzionare che fino a questo punto la bici di Bens aveva emesso dei rumori terribili. Liv di Willamette Mountain Mercantile a Oakridge ha descritto meglio il rumore come un sacco di chiodi sballottati più e più volte. Sebbene suonasse come un mozzo posteriore o un movimento centrale molto usurati, abbiamo concluso che il rumore era solo una corona usurata mescolata con pedivelle in carbonio, che rendeva una bici dal suono orribile. Tuttavia, Ben ha continuato a pedalare e la bici ha continuato a scricchiolare, fino a Hood River, in effetti. Dopo aver scalato Bunchgrass Ridge, mi sono reso conto che il mio cavo del cambio posteriore teneva solo un filo di cavo. Abbiamo dimenticato di portare un cavo di riserva. Temendo di cambiare marcia, ho fatto una deviazione su una strada laterale sterrata verso Cultus Lake, dove speravo di trovare qualcuno con una bicicletta, un cavo del cambio di scorta o, nel peggiore dei casi, un passaggio al negozio di biciclette più vicino.

Come si è scoperto, ci siamo imbattuti in Gabriel Amadeus, direttore esecutivo dell’Oregon Timber Trail, al Cultus Lake Resort. Il suo cavo del cambio ci è stato subito consegnato da lui. Sfortunatamente, dopo aver lottato inutilmente per sostituire il cavo posteriore, ho riscontrato che il mio cambio non funzionava correttamente in modi che ho deciso di essere qualche passo oltre le mie capacità per rimediare, e ci siamo rivolti ai diportisti dell’area diurna di Cultus Lake per supporto. Mi sono avvicinato alla prima barca che ho visto lasciare il lago e ho chiesto in che direzione stessero andando. Prima che potessi spiegare, mi è stato detto che dovevo caricare la mia bici nel loro camion e poi ci siamo diretti verso il Bachelor Mountain Ski Resort & Bike Park.

Fortunatamente per me, ho scelto il gruppo di amici più gentile e generoso che abbia mai incontrato durante un viaggio in bikepacking. Mike, il proprietario della barca e del camion, chiamò Richard per organizzare un incontro a Bend. Richard avrebbe quindi ricostruito il mio cambio e gli avrebbe restituito la bici. Gli amici di Mike che erano anche nel suo camion mi hanno sistemato con un letto e una doccia nella loro casa, oltre ai pasti, durante la mia inaspettata partenza dal percorso. Mike ha coperto tutti i costi relativi all’incidente e ha fornito il trasporto a Sisters per Ben. Mi ha chiesto di passarlo solo quando potevo, e Mike se n’era andato.

Ho Hos E Ding Dongs

Non posso dimenticare di menzionare che Ben ha proseguito il viaggio da Cultus Lake, accampandosi una volta lungo la strada prima di incontrarmi a Sisters. Dopo un’inaspettata giornata di riposo e una meravigliosa serata in Sisters Ben e io siamo partiti lungo la Santiam Wagon Road su e oltre Crescent Mountain prima di fare una sorprendente e divertente discesa a Shedd Camp, il nostro campo più remoto su questo percorso. Shedd Camp, che dovrebbe essere molto più utilizzato nei prossimi anni poiché i ciclisti dell’Oregon Timber Trail di solito trascorrono una notte a Sisters. Essendo uno dei campeggi più primitivi lungo il percorso, sarà interessante vedere come cambia la zona. L’area è abbastanza pianeggiante per piantare una tenda e c’è un ruscello che può essere utilizzato per fare il bagno e bere. A meno che non volessimo fare un’altra salita al Lago di Tule, è stata una grande opportunità di campeggio nella natura selvaggia.

Dopo diverse salite e discese consecutive verso nord da Shedd Camp, abbiamo deciso di viaggiare un po’ più a Idahna per approfittare del piccolo mercato che si trovava proprio in uno dei nostri giorni più caldi dell’OTT. Per darti un’idea di cosa sia Idahna, nel 2010 la popolazione era di appena 134 persone e l’Idahna Country Store è sicuramente l’attività più visitata della zona. È stato piacevole scoprire che i proprietari dei negozi erano estremamente ben informati e esperti nell’Oregon Timber Trail. Hanno anche un diario di bordo con percorsi specifici per bikepacker, che consente loro di condividere storie e suggerimenti.

Ricordo di aver consumato un hot dog, un sandwich gelato e una coca cola alla vaniglia, ma doveva esserci dell’altro. Avevo un’intensa voglia di dolci e prodotti da forno, che per me non è affatto diverso da un giorno normale, e ho commesso l’errore di acquistare alcuni Ding Dong e Ho Hos. Sono dolcetti in stile Twinkie e tutti si sono sciolti nell’ondata di caldo. Ben e io abbiamo comprato i soliti prodotti per colazione e cena, che includevano Pop-Tarts e fiocchi d’avena istantanea. Abbiamo anche acquistato burritos surgelati e pop-tart surgelati quando erano disponibili.

Siamo saliti al rifugio per motoslitte McCoy a 2.243,8 m. Quindi, siamo scesi al Breitenbush Campground, dove ci siamo goduti una discesa su ghiaia. Tieni presente che le sorgenti termali di Breitenbush richiedono una prenotazione per l’uso diurno e spesso sono al completo nei fine settimana, quindi pianifica in anticipo se possibile. Oppure, pedala al mattino pensando di avere un rifornimento poco dopo e che tu e il tuo compagno di guida starete bene con la quantità di cibo in diminuzione nelle borse del telaio.

Sfortunatamente, come abbiamo appreso, poco dopo non c’è rifornimento. Siamo rimasti a rimpiangere i nostri acquisti sporadici a Idahna, ed entrambi eravamo pieni di fumi quando siamo arrivati al North Arm Campground a Timothy Lake. Dopo una lunga e imbarazzante passeggiata intorno al campeggio, chiedendo cibo, fummo invitati a cena quella sera. Abbiamo ricevuto un paio di barrette di muesli e due panini, nonché carne in scatola, fagioli e frutta. Dopo una fantastica cena con una famiglia amichevole, siamo tornati al nostro campeggio per trovare l’ennesimo camper che ha sentito parlare di alcuni ciclisti affamati nelle vicinanze da un signore che aveva già rinunciato a mangiare prima. I nostri stomaci erano soddisfatti dopo aver mangiato riso fritto ed essere stati invitati al loro campeggio per una torta di pasta sfoglia. C’erano circa una mezza dozzina di brave persone a Timothy Lake che rinunciavano a ciò che potevano, senza ricevere nulla in cambio, e voleva solo che lo trasmettessimo quando potevamo. Ho potuto vedere una tendenza.

Non Sono Stati Ancora Fatti

È incredibile come i nostri atteggiamenti ed emozioni possano cambiare dopo un difficile viaggio in bikepacking. Ciò è particolarmente vero se confrontato con come ci siamo sentiti durante la pianificazione. Non mi sembra mai di prendere sul serio i profili di elevazione sulle mappe digitali dei percorsi, o forse scelgo semplicemente di ignorarli completamente. Indipendentemente da ciò, l’Oregon Timber Trail ha molte grandi salite. Avevamo solo circa 90 miglia da percorrere per il nostro viaggio, quindi non era ancora finita. Sia Ben che io eravamo pronti per un pasto abbondante, forse una doccia, e anche se ci stavamo decisamente divertendo là fuori, le innumerevoli fabbriche di birra di Hood River suonavano abbastanza bene per noi a questo punto.

Abbiamo guidato ulteriormente, inclusa la cresta della Lookout Mountain alle porte del Monte Hood. Infine, abbiamo fatto l’ultima grande discesa nell’Upper Hood River Valley e nella cittadina di Parkdale. Questo è anche il luogo in cui è stata scoperta la Solera Brewing, raccomandata da molti abitanti dell’Oregon. Con il sudore e la sporcizia dei giorni che ricoprono ancora la maggior parte dei nostri corpi, ci siamo seduti per burritos e birre. Parkdale è un ottimo posto dove fermarsi prima dell’ultimo giorno dell’Oregon Timber Trail. Non solo i burritos sono deliziosi, ma la città è anche tranquilla e facile da girare in bicicletta. Ciò consente di avere più tempo per rilassarsi sulla Columbia River Gorge a Hood River.

Dopo aver affrontato un percorso così incredibile, la salita da Parkdale e la discesa tecnica su singletrack nel fiume Hood sembravano tutte così banali. È stato difficile non chiedersi se qualcuno dei motociclisti locali ci ha visto e ha pensato: “Ehi, devono finire un epico giro in bicicletta lungo l’Oregon Timber Trail!” Forse mi stavano facendo domande del tipo: “Qual è tutta la roba sulle loro bici?” o “Cos’è quel rumore che esce dalla trasmissione di quel ragazzo?” Vivendo una vita circondati dal bikepacking, è facile dimenticare che non tutti là fuori, compresi gli irriducibili mountain biker, hanno familiarità con il bikepacking o i percorsi che possono esistere proprio nei loro cortili. È importante per coloro che hanno familiarità con la mountain bike e lo zaino in spalla per spargere la voce e renderlo il più popolare possibile.

Trasmetterla

È sicuro dire che il nostro viaggio sull’Oregon Timber Trail non è andato come Ben e io lo immaginavamo. Affrontare lo stress del bagaglio smarrito, accompagnato da una pessima qualità dell’aria alimentata da una stagione particolarmente attiva degli incendi boschivi, ha messo presto un freno a quelli che avrebbero dovuto essere dei primi giorni entusiasmanti. Ho dovuto prendermi del tempo per superare quella mentalità. Senza l’aiuto di così tante persone disposte a dare il loro sostegno, avremmo mancato il nostro obiettivo di finire entro 15 giorni.

Finirò con un grande grido, a nome della nostra crescente comunità di bikepacking, a tutte le persone là fuori che hanno offerto il loro tempo, cibo o parole di incoraggiamento a coloro che ne avevano bisogno. Ti sentirai più apprezzato di quanto pensi e continueremo a trasmetterlo.

Questo articolo fornisce uno sguardo completo agli elenchi di pacchetti e alle biciclette di Miles and Bens.