Viene Annunciata La Bici Da Bikepacking Viral Derive

Viral Bikes, i produttori dello Skeptic, hanno appena annunciato il nuovissimo Viral Drive, un hardtail in titanio specifico per il bikepacking con cambio Pinion, trasmissione a cinghia Gates e numerosi supporti

  • Punti salienti rapidi
  • Angoli (LG): 66,5 Tubo sterzo, 75,5 Tubo sella
  • Fodero orizzontale: 435 mm (LG)
  • Dropout (posteriore): BOOST 148 mm
  • Diametro reggisella: 30,9 mm
  • Dimensione massima del pneumatico: 27,5 x 8 cm / 29 x 6 cm*
  • Peso: 193 kg (1,93 kg). medio

Potresti aver notato il mio amore per i nomi delle cose e la loro etimologia se hai trascorso molto tempo su questo sito web. Sono stato incuriosito dal nome di Viral Drive. Fortunatamente, ha un bel retroscena. Viral afferma che il nome deriva dal libro Theory of the Drive di Guy Debord del 1956. Debord descrive Drive come un viaggio non pianificato attraverso un paesaggio in cui i partecipanti lasciano andare la loro vita quotidiana e si lasciano attrarre dalla bellezza e dagli incontri che li aspettano. Per aggiungere il suo significato, la bici Drive è sicuramente un derivato della Skeptic, l’ammiraglia all-mountain hardtail di Virals. Il nuovo modello di debutto di Drive is Virals e merita il proprio nome di modello.

Con un cambio a pignone relativamente esente da manutenzione, una gamma di rapporti del 600%, il sistema di cinghie Gates CarbonDrive e un telaio in titanio, lo Skeptic era già maturo per il bikepacking e l’esplorazione, motivo per cui l’abbiamo cercato per questa recensione l’anno scorso. The Skeptic ha ricevuto molto interesse da parte dei bikepacker per una versione bikepacking, quindi abbiamo deciso che era giunto il momento di creare un nuovo modello. Steve Domahidy, fondatore di Viral, afferma che il cambio Pignone sigillato e la cinghia Gates CarbonDrive senza olio sono ideali per questa applicazione.

Il Drive è realizzato con lo stesso 3/2.5 a triplo spessore dello Skeptic ma ha una geometria leggermente diversa dal suo fratello da viaggio lungo all-mountain. La Drive è dotata di una forcella da 120 mm di escursione con un angolo del tubo sterzo di 66,5 gradi e un movimento centrale leggermente più alto. Secondo Domahidy, Viral ha lavorato a stretto contatto con una manciata di bikepacker per assicurarsi che tutte le specifiche fossero giuste. Certamente ha alcune caratteristiche popolari, come un tubo sella alto e un’estremità anteriore allentata. Il Viral Drive ha una geometria più corta della forcella ammortizzata standard. Può essere utilizzato anche in combinazione con una forcella rigida come la forcella Niners RDO Carbon o la Salsa Firestarter. Viral consiglia un perno da 480 mm per l’altezza della corona.

Il Drive si distingue anche per la sua gamma completa di supporti e boss. Ci sono supporti per parafango e supporti per portapacchi posteriori, nonché tre punti di montaggio per bottiglia d’acqua. Il tubo orizzontale ha anche una serie di borchie che possono essere utilizzate per montare una borsa del tubo orizzontale con attacchi diretti. Il Viral Drive è in grado di gestire pneumatici e ruote 29er. *Secondo Viral, probabilmente si adatterà a pneumatici da trail larghi 7 cm, ma l’altezza del movimento centrale prevista potrebbe essere influenzata troppo. Affermano che la dimensione massima del pneumatico è 29 x 6 cm.

Foto del nuovo Skeptic che mostrano lo stesso cambio e trasmissione Pinion C1.12 specificati sul Viral Drive.

Secondo Viral, il Drive è stato progettato per portarti in luoghi lontani, vedere cose nuove, vivere nuove avventure e interagire con nuove persone. Sulla base della mia esperienza con Skeptic, non dubito che sarà una scelta solida per avventure di lunga durata orientate allo sporco. Sfortunatamente, non ne abbiamo ancora provato uno e non ci sono foto complete del Drive, ma speriamo di provarlo presto. I telai Viral Drive sono disponibili in grigio con grafica gialla o blu con rosa. Ogni kit telaio e trasmissione sarà venduto al dettaglio con il cambio Pinion C1.12, pedivelle CNC, un cambio a 12 velocità, ingranaggi Gates in lega e una cinghia Gates CarbonDrive. La trasmissione pignone viene fornita con una garanzia di 5 anni e una garanzia a vita sul telaio.