Troppi Leoni. Zimbabwe In Bicicletta

Abbiamo preso un percorso a forma di C al contrario attraverso uno splendido scenario attraverso un paese con un passato turbolento. È culminato con un po’ di adrenalina e uno scenario spettacolare.

Abbiamo iniziato a Zim, facendo enormi passi avanti sul marciapiede mentre ci dirigevamo verso i Monti Chimanimani. Siamo arrivati a Chimanimani (il villaggio) alla fine del nostro viaggio. Questo è stato quando abbiamo incontrato il nostro primo compagno di viaggio in bicicletta in questo viaggio. L’esperto ciclista tedesco ci ha beccato a barare. Era felice di rotolare avanti, bagnato fradicio, con i fulmini che scintillavano a solo un chilometro da dove eravamo. Non abbiamo avuto molto tempo per chiacchierare perché era deciso a fare altri 60 km per la giornata, ma è stato in grado di darci un consiglio su un fantastico percorso sterrato attraverso le montagne che con il senno di poi sono sorpreso che sia stato in grado di tirare fuori con le sue gomme magre e le borse laterali che sembravano modellate da scatole frigorifere recuperate. Dopo aver guidato per alcuni giorni sotto molta pioggia a Chimanimani, una mattina ci siamo svegliati con il cielo sereno e abbiamo iniziato la strada sterrata attraverso le montagne. È stata una strada epica con un’arrampicata incredibile. Abbiamo attraversato il confine con il Mozambico e abbiamo goduto di una vista costante del Parco Nazionale di Chimanimani, che era sottilmente coperto da nubi.

Dopo essere arrivati a Mutare, abbiamo trovato il percorso rimanente attraverso lo Zimbabwe sul marciapiede. Passavamo per Harare, la capitale dello Zimbabwe, e poi schivavamo enormi 18 ruote che trasportavano pesanti attrezzature minerarie dal Sud Africa al Congo.

Dopo una giornata di 125 km ci siamo imbattuti in un signore di nome Kenwell che ci ha posto la solita domanda su dove stavamo andando e ci ha detto che non potevamo assolutamente pedalare oltre Makuti, ci sono troppi leoni. Abbiamo ignorato la paura e abbiamo continuato. Tuttavia, sulla base di alcune altre conversazioni, sembrava che fosse una raccomandazione comune e siamo stati avvertiti da molti altri, incluso un uomo che ha detto qualcosa sulla falsariga di, a volte trovano solo una bicicletta, la testa e alcune dita. Sembra che ai leoni non piacciano le dita e le teste. Ha senso, immagino, non sono nemmeno un loro fan. Un’altra donna affermò senza dubbio: Sarai mangiato.

Apparentemente durante la stagione delle piogge, quando l’erba è alta, i leoni si muovono un po’ e possono essere trovati sul ciglio della strada attraverso questa sezione di 100 KM dello Zimbabwe prima del confine con lo Zambia. Sono sicuro che la gente l’ha guidata, ma abbiamo deciso di prendere un passaggio attraverso questa sezione. Quindi abbiamo trovato un grande rig disposto a legare le nostre biciclette a un enorme frantoio per rocce verde che si stava facendo strada dall’India, e siamo partiti. Eravamo entrambi nuovi alla guida delle 18 ruote, quindi eravamo molto eccitati. Per evitare di essere multati dagli agenti di pattuglia di frontiera, l’autista ci ha lasciati alcuni KM nella boscaglia in modo che potessimo completare il viaggio. Quindi con tutti gli avvertimenti del leone che risuonano nella mia testa e l’erba alta che incombe sul ciglio della strada,

Una banda di babbuini sulla strada. Di solito si disperdono, ma a volte fissano minacciosamente. Questo segno era in mezzo al nulla, quindi ho scattato una foto. Si è scoperto che era un presagio che entrambi abbiamo avuto perdite lente entro 2 ore. Sebbene non riuscissi a catturare correttamente questa sezione di Zim, le piccole montagne sembravano cumuli di roccia o ometti. Questa signora ci ha dato l’acqua dal suo pozzo. Fanno stufato di grilli a terra. Il nostro luogo di residenza per il campeggio notturno in tenda presso un avamposto della polizia. I ciclisti in bicicletta non dovrebbero abituarsi ai galli quando sono a soli 3 metri di distanza. Siamo stati accolti dalla polizia con un buongiorno. Questo branco di strane cavallette formava una formazione molto unita. Un camion di passaggio li ha travolti e hanno rapidamente ripreso la loro posizione. Fermarsi per uno spuntino. Una scultura di bicicletta trovata nella finestra di un viaggiatore con zaino e sacco a pelo di Chimanimani. I Monti Chimanimani. Il gin sta diventando abbastanza bravo a cucinare sul fuoco. Ci sono vecchie linee telefoniche sottili sparse per Zim. Gli antichi dollari americani sono la valuta qui. Era abbastanza chiaro per partire. Shake Shake, una birra locale a base di malto di sorgo. Abbastanza buono in questo lotto abbiamo aggiunto un lecca lecca al gusto di mango. La strada sterrata che porta a Chimanimani. Lungo questo percorso si possono ammirare panorami mozzafiato sulle montagne. Alcuni bei tratti fangosi. L’ECR armato di banane. Spero di non passare nessun babbuino. Il Mozambico è in alto su quella montagna. Mentre torniamo alla civiltà, veniamo accolti dai bambini del villaggio. Gin viene chiamato dall’anguria a metà corsa intorno ad Harare. Un ricordo di un passato di successo. Continuavamo a passare i segnali che pubblicizzavano Anaconda Worms, quindi dovevamo dare un’occhiata. Questi lombrichi sono di taglia media. Carcasse di automobili ovunque lungo la strada. Kenwell. Gin conversa con Kenwell mentre ci accompagna all’area delle grotte di Chinhoyi. Mia moglie ora è una maestra ai fornelli di Tangia. Attualmente si sta concentrando su un delizioso piatto di pasta. L’altro pasto comune di pollo e sadza (proprio come la pappa e simile alla semola di farina di mais). Alcune bici interessanti qui. La nostra limousine dà un’occhiata alle nostre biciclette dal centro-posteriore. Schivare il leone del primo piano. La nostra limousine dà un’occhiata alle nostre biciclette dal centro-posteriore. Schivare il leone del primo piano. La nostra limousine dà un’occhiata alle nostre biciclette dal centro-posteriore. Schivare il leone del primo piano.

Consigli Di Viaggio Per Il Cicloturismo In Zimbabwe

• Alloggio: Ci sono grandi distese in questo paese. Abbiamo trovato campeggio nelle stazioni di polizia e nei parchi nazionali. Ci sono anche alcuni viaggiatori con lo zaino che vivono nelle principali città. Prova Ann Bruce a Mutare o Heaven Lodge a Chimanimani. Molti dei lodge e degli hotel del paese sono in rovina e costosi, ma la maggior parte consente il campeggio.
  • Terreno: dirigersi verso lo Zim orientale. Ci sono molte belle strade sterrate per Chimanimani.
  • Piste e strade: sono stato limitato alcune volte da camion e minibus sulle strade principali. Sebbene le persone siano molto amichevoli, i conducenti possono essere un po’ scortesi con i ciclisti.
  • Cibo: il cibo dello Zimbabwe è molto costoso. Tuttavia, puoi ottenere pollo/sadze a partire da uno o due dollari per piatto.
  • Internet: non molto. Ci sono due opzioni: un modem USB che puoi usare nella maggior parte delle città principali o alcuni viaggiatori zaino in spalla che hanno accesso a Internet, se necessario.