Curve Lancia GMX+ Con Spazio Per 29+ Pneumatici E 7 Portaborraccia

Il Curve GMX+ è ora disponibile con spazio per pneumatici di 29 x 8 cm. Presenta anche alcune caratteristiche di montaggio uniche come una forcella con sei supporti per lame e sette supporti per portaborraccia. Trova tutte le specifiche qui e scopri il preordine iniziato all’inizio di questa settimana

Il Curve GMX+ è stato completamente ridisegnato rispetto al GMX+, che abbiamo recensito alcuni anni fa. La GMX+, come suggerisce il nome, ha spazio per pneumatici da 8 cm e più ed è posizionata nella bici da corsa in titanio per bicicletta Curve Cyclings, con sede a Melbourne .

Il GMX+ è realizzato in titanio 3Al-2.5V di grado aerospaziale 9 con supporti per rack posteriori. Dispone inoltre di sette paia di esclusivi supporti per portaborraccia. Due nel triangolo, uno sotto e due nella parte superiore di ciascun tubo obliquo.

Ci sono sette taglie del telaio GMX+, che vanno dalla XXS alla XL. Le taglie SMXL hanno ruote da 74 cm, spazio per pneumatici da 29 x 8 cm, mentre i telai XXS e XS hanno ruote da 70 cm e spazio per gomma da 27,5 x 8 cm. Curve afferma che ciò mantiene le caratteristiche di maneggevolezza e le proporzioni della geometria coerenti tra le dimensioni.

Il GMX+ ha una geometria più rilassata rispetto al GMX. Dispone inoltre di una spaziatura boost (15 x 110 mm, 12 x 148 mm) e una nuovissima forcella in carbonio con 12 supporti M5. Ulteriori differenze includono il passaggio dei cavi sul tubo obliquo anziché sul tubo orizzontale, una scatola del movimento centrale T47 e un tubo sella sovradimensionato per una maggiore rigidità.

Forcella Curva GMX+

La forcella GMX+ è progettata per adattarsi al telaio GMX+ e ha alcune misure speciali. Ha una lunghezza di 430 mm dall’asse alla corona. Questo è stato progettato per massimizzare lo spazio di archiviazione nel triangolo anteriore. Curve dice che l’offset della forcella è lungo 55 mm e funziona bene con la geometria del telaio GMX+. Ciò gli consente di mantenere la stabilità in velocità pur mantenendo caratteristiche di maneggevolezza reattive su terreni difficili. I più unici sono i suoi sei supporti M5 in linea per lama, che offrono spazio per più opzioni di bottiglia e supporto. Vedere le specifiche complete di seguito

  • Costruzione in carbonio
  • Hardware in acciaio inossidabile
  • Non sospensione corretta
  • 12 supporti M5 (6 per lato)
  • Asse da 430 mm a corona
  • Spostamento di 55 mm
  • Interasse 15 x 110 mm
  • Freno a montaggio diretto da 180 mm
  • Sterzo conico da 4 cm

Prospettiva Di Jesse Carlsson, Fondatore Di Curve

La storia del ciclismo su lunghe distanze è affascinante per me. È un peccato che questa storia sia in gran parte dimenticata. Nel 1890, avventurieri robusti e talvolta un po’ pazzi partirono per vedere se potevano percorrere enormi distanze tra le principali città dell’Australia. A causa della vasta scala dell’Australia, la bicicletta era il re prima dell’invenzione del veicolo a motore. La bicicletta era il modo più efficiente per percorrere lunghe distanze a terra, anche su terreni accidentati. Una bicicletta era molto più affidabile di un cavallo e non necessitava di alimentazione.

Quando stavo pensando a cosa avrebbero costruito gli overlander nel 1890 come bici dei loro sogni, è nata la GMX. Doveva essere una bici su cui poter fare affidamento quando non sapevi che tipo di terreno avresti affrontato. Una bici che non era necessariamente perfetta per un terreno particolare ma sarebbe una perfetta tuttofare.

Il primo GMX è stato costruito attorno a una forcella standard da 29 pollici. Può essere utilizzato con una sospensione o una forcella a sospensione rigida, o entrambe. È stato utilizzato per stabilire alcuni dei tempi più veloci su percorsi a lunga distanza, come i Munda Biddi Trails e i Mawson Trails.

Abbiamo iniziato con una tabula rasa e progettato la GMX2, la mia bici ideale per il bikepacking. Abbiamo delle idee davvero sorprendenti. Questo si basa sul GMX originale in modi importanti. Ecco l’accordo che non ho guidato con la sospensione per sette anni. Per il tipo di guida e di corsa che amo, semplicemente non è necessario. Allora, perché tutte le mie bici sono progettate attorno a una forcella ammortizzata? La risposta è semplice: non esiste un fork corretto senza sospensione ampiamente disponibile che farà il lavoro. I produttori di biciclette sono stati pigri, ci hanno spinto a usare una mountain bike per le gare di bikepacking. Certo, farà il suo lavoro, ma non è l’ideale. I produttori di forcelle realizzano forcelle che funzionano con i telai, ma sono rese più alte del necessario per regolare la sospensione. Quando non hai bisogno di una sospensione, tutto questo sembra un po’ sciocco. Sono stati cancellati tutto questo con il nuovo GMX. Non guido con le sospensioni, quindi il nuovo GMX non è progettato per questo. La nostra nuova forcella da spedizione non è stata corretta per la sospensione. Ciò consente ad altri costruttori di telai di creare nuove biciclette rigide per il bikepacking.

Un’altra caratteristica importante del nuovo GMX è lo spazio di archiviazione. Farai fatica con lo spazio di archiviazione limitato se hai un telaio piccolo e percorri lunghe distanze in aree remote. Le moderne MTB hanno spesso piccoli triangoli, con il tubo orizzontale che scorre quasi dritto attraverso i foderi orizzontali. Con le loro ultime uscite, è bello vedere alcuni marchi avventurosi invertire questa tendenza. Il nostro nuovo GMX porta questo al livello successivo. I nuovi punti di montaggio sfalsati consentono di montare 3 bottiglie da 1 litro su un telaio piccolo mentre si utilizza ancora una borsa con telaio di dimensioni standard e pneumatici larghi 8 cm. Questo è enorme per noi! Abbiamo aggiunto ai foderi punti di fissaggio che consentono di montare borse e borracce al posteriore, oltre ai consueti punti di fissaggio per le forcelle.

I nostri nuovi Walmer Bar sono l’ultimo pezzo. Queste barre super larghe sono più larghe di qualsiasi altra cosa disponibile in commercio. Certo, ci sono alcune barre larghe là fuori, ma quando abbiamo iniziato a testare queste cose non c’era niente là fuori. Abbiamo contattato per collaborare con alcuni altri marchi su questi bar, ma non abbiamo ricevuto risposta, quindi abbiamo dovuto investire in loro stessi. Ho girato con il prototipo di Walmer Bars ormai per circa 7.000 chilometri attraverso tutti i tipi di terreno, dalle foreste pluviali dell’estremo nord del Queensland alle brutali ondulazioni e sabbia dell’entroterra australiano. Per me è un punto di svolta. Queste barre misurano 600 mm di larghezza alle cappe e 750 m alle cadute. Ci sono così tante posizioni delle mani che l’intorpidimento e il dolore della mano / dito sono ridotti. È più facile respirare su lunghe distanze quando il petto è aperto. I cappucci sembrano una barra MTB della vecchia scuola con le estremità delle barre. Nelle gocce è come una moderna barra MTB ampia perfetta per bombardare le discese su strada. Puoi guidarlo sulle cime come un ciclista del Tour de France, soprattutto per le salite ripide. C’è così tanto spazio che ho anche montato quattro sacchi di alimentazione nella parte anteriore.

Il nuovo GMX è costruito lungo nella parte anteriore. Con uno stelo super corto, puoi guidare con i dropbar. Vuoi guidare con una barra piatta? Nessun problema, basta usare uno stelo leggermente più lungo. Durante il nostro processo di test ho guidato con la Walmer Bar ultra larga mentre Sarah ha guidato lo stesso modello con una barra piatta.

Sebbene possa sembrare un’altra bici, la GMX2 è una moto fuoristrada molto capace per lunghe distanze.

Il Curve GMX+ è ora disponibile per il preordine nelle configurazioni seguenti per una data di rilascio di aprile. Scopri di più su CurveCycling.com.au.

  • Modulo telaio GMX+ AUD (include barre Walmer)
  • GMX+ Frame Module o Frameset + Dirt Hoops più larghi EUR