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Usare il Check-in per offrire una promozione: come fare?

L’idea del check-in bonus sta diventando sempre più frequente nelle strategie mobile di marketing presso le attività commerciali.  Attraverso l’applicazione possono essere veicolati coupon, codici sconto ma può anche essere sviluppata un’innovativa comunicazione, che permette di raggiungere il consumatore con l’invio di link e comunicazioni grazie alle liste broadcast. In altre parole, lo scopo è il generare traffico all’interno dei negozi aumentando l’engagement dei consumatori e premiando la loro fedeltà al punto vendita.

I passi da seguire sono estremamente semplici:

  • Scegli una promozione o un prodotto da offrire al cliente: La promozione offerta dall’attività commerciale può essere di vario genere: premi, come voucher da usare all’istante o buoni acquisto a scadenza, o un particolare sconto su di un prodotto o un servizio.
  • Diffondi una news con Localiving for Business: Scegli un’immagine e crea una news da inviare ai tuoi potenziali clienti. Ricorda che con la funzione Premium di Localiving for Business puoi inviare una notifica anche a chi non è un tuo Fan.

 

Un potenziale cliente, utilizzando l’applicazione Localiving, legge la particolare offerta dedicata a chi effettua il check-in (o il maggior numero di check-in) all’interno della tua attività commerciale. Il potenziale cliente accede all’interno dell’attività commerciale ed effettua il check-in per aderire all’iniziativa. Una volta effettuato il check-in, o raggiunto il numero di check in richiesto, il cliente accede alla promozione esclusiva a lui dedicata.

 

  • Accedi nella tua pagina personale di Localiving for Business: è possibile accedere a tutte le informazioni relative ai Check-in effettuati nella propria attività. Monitorare i consumatori, evidenziando se un visitatore è alla prima visita nel negozio o è ritornato successivamente, può darci un’idea di quanto siano efficaci potenziali campagne di marketing finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti.
  • Condividi sui social! Una buona idea è quella di chiedere al proprio cliente di creare un post e condividerlo sul proprio smartphone con un particolare Hashtag per poter avere un premio o uno sconto aggiuntivo.