FAQ – Frequently Asked Questions

Cos’è Localiving?
Localiving è un sistema di comunicazione istantanea, semplice ed efficace, tra attività commerciali e utenti.

Che differenza c’è fra Localiving e Localiving for Business?
Localiving e Localiving for Business sono i due lati della stessa medaglia. Localiving è l’app dedicata agli utenti, mentre Localiving for Business è l’app dedicata agli esercenti e professionisti.

Le app Localiving e Localiving for Business funzionano su tutti gli smartphone?
Localiving e Localiving for Business sono disponibili per i due più diffusi sistemi operativi per dispositivi mobili, ma non è escluso che possa essere sviluppata in futuro anche per altri sistemi.

Localiving e Localiving for Business sono gratis?
Localiving è gratis e consente sin da subito di usare il 100% delle sue funzionalità.
Localiving for Business è gratis con un numero ridotto di funzioni. Per usarla al 100% è necessario passare a Premium mediante la sottoscrizione di un abbonamento mensile del costo di euro 4,99 (iva compresa); per consentire a tutti di provare le funzionalità, il primo mese di abbonamento è completamente gratuito. La sottoscrizione dell’abbonamento avviene mediante acquisti in-app, sulle cui relative piattaforme è anche possibile procedere al recesso.

Come si usa Localiving?
Nel menu ‘Impostazioni’ dell’app ci sono le istruzioni, ma abbiamo preparato anche una pagina internet per usare l’app in sette semplici passi.

Come si usa Localiving for Business?
Nel menu ‘Impostazioni’ dell’app ci sono le istruzioni, ma abbiamo preparato anche una pagina internet per usare l’app in sette semplici passi.

In che modo viene stabilito l’ordine dei risultati della ricerca?
Sull’app Localiving è possibile esplorare il mondo circostante oppure fare ricerche mirate.
I risultati delle ricerche sono in ordine di distanza dal luogo in cui ti trovi. È previsto che presto alcune attività saranno messe in evidenza e che siano riconoscibili in quanto tali.

Come mai non c’è proprio tutto?
Al momento ci sono circa 900.000 attività commerciali e professionali nel database di Localiving, ma tutti giorni lavoriamo per aggiornalo e implementarlo.

La mia attività è su Localiving: non ce l’ho messa io e i miei dati sono incompleti.
Non devi fare altro che scaricare la app per gli esercenti Localiving for Business, effettuare l’accesso tramite numero di telefono, cercare la tua attività, rivendicarla e aggiornare le tue informazioni.

La mia attività è su Localiving, non ce l’ho messa io e non riesco a rivendicarla.
Contattaci per spiegarci la tua situazione.

La mia attività non è su Localiving, come posso aggiungerla?
Semplice, scarica l’app Localiving for Business ed effettua la registrazione completando tutti i tuoi dati: sarai immediatamente visibile a tutti.

Cosa posso comunicare con Localiving for Business? E a chi?
Con Localiving for Business puoi comunicare via chat con i tuoi clienti o i tuoi prospects; puoi usare lo strumento ‘Comunica’ per raccontare ciò che vuoi (novità, promozioni, offerte…) ai tuoi fans e/o a chiunque sia già fisicamente nella tua zona, anche con notifiche push. Le modalità di utilizzo della funzione ‘Comunica’ cambiano a seconda se stai usando la versione gratuita dell’app e sei hai un abbonamento Premium. L’abbonamento Premium di consente di far decollare il tuo business in pochi minuti, offrendoti il più straordinario (ed economico!) strumento di marketing georeferenziato.

Cos’è un fan su Localiving?
Un fan è un utente che ha messo tra i suoi preferiti un’attività, scegliendo così di riceverne le notifiche e gli aggiornamenti tra le sue news e le eventuali notifiche push.

Cos’è un checkin?
Con la funzione checkin puoi registrare la tua presenza presso una attività, che così potrà utilizzare questa informazioni per fornirti sconti o promozioni personalizzate ed esclusive per i clienti più fedeli.

Cosa sono le news?
Le news contengono le comunicazioni e gli aggiornamenti degli esercenti preferiti o che si trovano nei paraggi.

Qualcuno controlla la chat?
La chat ha dei filtri automatici mirati a prevenire l’utilizzo di un linguaggio sconveniente ed offensivo.

Posso inviare foto via chat?
Sì. Ci raccomandiamo di inviare solo fotografie scattate da te o di cui hai i diritti di uso e, in ogni caso, che non ledano la sensibilità di nessuno.

Posso inviare emoticons via chat?
Sì, ne è già previsto un set coerentemente col sistema operativo in uso.

Posso inviare video via chat?
Al momento no, ma presto sarà possibile.

Localiving e Localiving for Business sono soltanto su app o sono disponibili anche via Web?
Una buona parte delle funzionalità delle app sono disponibili o lo saranno a breve su localiving.it.

Vorrei invitare i miei amici a usare Localiving, come posso farlo?
All’interno dell’app va su ‘Impostazioni’ e usa la funzione: ‘Dillo a un amico’.

Vorrei invitare i miei amici e i miei a usare Localiving for Business, come posso farlo?
All’interno dell’app va sul ‘Impostazioni’ e usa la funzione ‘Dillo ai tuoi clienti’.

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