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I 5 passi per creare la comunicazione perfetta su Localiving

I 5 passi per creare la comunicazione perfetta su Localiving

La comunicazione è il punto centrale intorno a cui ruota l’applicazione Localiving. Le attività commerciali arrivano alla community proprio grazie alle comunicazioni che vengono inviate agli utenti. Questo permette all’utente interessato di fruire del vantaggio esclusivo di prendere contatto con l’azienda tramite la chat integrata.

Ma come raggiungere la Community nel modo giusto? Ecco i 5 passi per creare la comunicazione perfetta e raggiungere i clienti!

1. Cosa vuoi comunicare
Parliamo per prima cosa del contenuto! Cosa vuoi comunicare alla community localiving? Hai ricevuto un premio, sfornato la tua nuova specialità, hai appena terminato di organizzare un evento, o forse vuoi vendere un prodotto che hai in magazzino o vuoi proporre un nuovo pacchetto?

2. Come vuoi comunicarlo?
Scegli il tono da usare con i tuoi clienti! Il modo in cui l’azienda si approccia attraverso la scrittura e comunica il suo modo di essere è fondamentale. Devi tenere presente il tipo di pubblico a cui destinare il messaggio: uomini, donne o entrambi, con comportamenti di acquisto differenti.

3. La scelta dell’immagine
La scelta dell’immagine per la news è estremamente importante. In primo luogo la fotografia deve essere unica, e deve rappresentare proprio il tema della news che vuoi inserire! Gli utenti apprezzano molto gli sforzi delle imprese, e spesso tendono a dare maggiore fiducia ad un’azienda che scatta una foto con il proprio smartphone rispetto ad una che cerca una immagine sul web. Cerca però di stare attento. Più l’immagine è curata e ben fatta, più sarà facile raggiungere l’utente. Scarta foto mosse e scure, o fotografie fuori tema!

4. Invia la tua news
Una volta compilati tutti i campi non ti resta che inviare! Tutte le persone che sono vicino a te riceveranno la tua news! Se sei un utente premium puoi scegliere nelle impostazioni di invio l’opzione “notifiche push” che fa apparire a tutti gli utenti una notifica che li avverte del tuo invio! Cerca di non abusare troppo di questa funzione, o gli utenti filtreranno le comunicazioni e non potrai più usufruirne al meglio.

5. Chatta con i tuoi clienti
Presa appuntamento, prenotazione, mettere da parte un prodotto, richieste, delucidazioni… quante volte guardando una offerta ti sei fatto delle domande? Gli utenti usano la chat per prendere contatto con te in modo rapido e semplice! Comunica con loro e fidelizza i vecchi clienti prendendotene cura!